Studio di Architettura | La nostra storia

la storia

Quello che oggi è lo studio di architettura e design d’interni FBM viene fondato nel 1971 dall’ Ing. Fabrizio Roberto Fedi, operando con soluzioni innovative nel campo dell’ edilizia residenziale e pubblica, sia civile che industriale.

Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia  Studio di Architettura | La nostra storia

Nel 1969, affiancandola fino al 1992, l’ing. Fabrizio R. Fedi è co-fondatore della ditta di famiglia, impresa di costruzioni nata come naturale continuazione della ditta fondata negli anni venti dalla tenacia e dagli sforzi del capostipite Costantino Vannucci, il quale dette vita all’omonima Impresa Edile che operò a Pistoia e dintorni, prendendo il nome dal titolare stesso.

Nel corso degli anni la piccola impresa “Costantino Vannucci” inizia una progressiva ascesa grazie anche all’ingresso nella ditta dei figli che entrano attivamente a far parte dell’impresa di famiglia, vantando negli anni quaranta la presenza di 180 operai, da questo momento la ditta compie una grande svolta, sia sotto il punto di vista organizzativo, lavorativo che dell’innovazione, realizzando molte opere a Pistoia, strade, ponti, restauri e nuovi edifici, ma soprattutto buona parte del complesso industriale della San Giorgio, in particolare edifici oggi considerati archeologia industriale, come la “ex-cattedrale”.

Lo studio tecnico dell’ Ing. Fabrizio R. Fedi, nel corso degli anni, si è arricchito di nuove professionalità e specializzazioni in molti campi dell’ingegneria e dell’architettura; non ultimo il settore dell’ambiente dove interpreta i suoi interventi di progettazione e consulenza filtrandoli con la “bioarchitettura”. Questo nuovo modo di progettare permette, attraverso la scelta di materiali ecocompatibili e nuove tecnologie, unito alla pluriennale esperienza dell’Ing. Fedi, un notevole risparmio economico e di tempi , oltre alla reinterpetrazione degli spazi di vita domestici e di quartiere, attraverso l’Interior Design e l’urban design, la cromoterapia e il Feng Shui.

Negli anni l’Ing. Fabrizio R. Fedi, è stato affiancato dalle figlie, l’architetto Maria Luce Fedi e l’architetto Benedetta Fedi, cresciute respirando aria di cantiere e progetti, oltre che da collaboratori in vari ambiti, lavorando nei settori tradizionali di progettazione ingegneristica e di architettura civile ed industriale, nonché degli impianti di climatizzazione e riscaldamento, con particolare riguardo alle fonti di energia alternativa.

Realizza i progetti seguendo gusti, desideri, esigenze dei clienti sia nella progettazione della casa che nell’architettura di interni, realizzando soluzioni innovative e sostenendo i principi della bioarchitettura.

Questa omni disciplinarità specializzata e l’esperienza maturata nell’ambito progettuale è garanzia del rispetto degli standard di qualità e di sicurezza più rigorosi e di una capacita’ di risolvere in tempi brevi ed in condizioni critiche ogni genere di problema, fornendo al cliente oltre ad un buon risultato finale, un risparmio economico di realizzazione elevato, dovuto al fatto che la maggior parte dei problemi che potrebbero verificarsi in cantiere vengono precedentemente valutati e affrontati con una progettazione esecutiva completa.

Dal progetto, attraverso i renderings, alla realizzazione lo studio segue con passione tutti i vostri desideri.