Studio Architettura Pistoia

Storia e filosofia dello Studio Architettura Pistoia FBM Studio>/h2>

“Il sapere dell’architetto è ricco degli apporti di numerosi ambiti disciplinari e di conoscenze relative ai vari campi”, diceva Vitruvio: questo è il concetto che permea il lavoro dell’FBM, studio di architettura e design d’interni con sede a Pistoia, dove da sempre si respira una vera aria di cantiere e di progetti. Fondato dall’ing. Fabrizio Roberto Fedi nel 1971, ha visto crescere negli anni le professionalità e le specializzazioni: con le figlie, gli architetti Maria Luce Fedi e Benedetta Fedi, ed altri collaboratori in molti ambiti dell’ingegneria e dell’architettura. Qui si realizzano i progetti secondo gusti, desideri ed esigenze dei clienti, con soluzioni innovative e seguendo i principi della bioarchitettura.

Ristrutturazioni e restauri di edifici storici

Così gli architetti di FBM compiono ristrutturazioni e restauri di fondi, vecchie case o appartamenti, anche storici, per farne ambienti ideali di vita o lavoro: con risparmio di tempo e denaro, due architetti esperti definiscono un buon progetto – gestendo eventuali rapporti con le Soprintendenze ai beni storici e artistici – creando un loft, un mini appartamento, un nido d’amore, un magazzino, un ufficio ecc. Esemplificativi sono il restauro di Palazzo Rospigliosi e di quello dell’attuale complesso teatrale de Il Funaro a Pistoia.

Gli altri settori di attività di FBM Studio

Architettura

Progettazione di edifici residenziali e industriali in qualsiasi tipologia costruttiva e comprensivi degli impianti, seguendone tutte le pratiche amministrative.

bioedilizia

Progettazione di edifici ecosostenibili ad uso abitativo oppure commerciale

paesaggistica

Interpretazione del paesaggio o di un contesto nel rispetto dell’ambiente, siamo in grado di ottenenere l’eventuale autorizzazione Paesaggistica dalle Belle Arti

urbanistica

Progettazioni di massima, studi di fattibilitá e progettazione esecutiva, nell’ottica della sostenibilità e guardando allo sviluppo della città nel suo complesso;

Interior design

Progettazione di spazi interni piccoli e grandi, curati nei minimi particolari e dettagli

Industrial design

Progettazione di oggetti, mobili, imballaggi per case, negozi, aziende

Progettazione ingegneristica

Ovvero progettazione di strutture, impianti e involucro di un edificio.