Arredamento Interni? Anche i locali hanno il loro design.


Quest’estate Mikonos è stata una delle mie mete, non l’avevo mai vista, e ne sono rimasta affascinata, prima di tutto perché adoro la Grecia e i Greci , popolo mediterraneo amante della buona cucina e con un gusto innato , lo loro semplicità è sempre accompagnata dall’eleganza e dalla sinteticità, ricercata ed accurata, ma mai pesante.

Queste due immagini descrivono molto bene questi concetti :

Un piatto semplice come bruschette olio e olive servito in maniera curata ed elegante.

Design Interni

 

Il loro amore per il cibo, la loro eleganza ed essenzialità si sente ovunque e a maggior ragione negli interni dei loro locali.

Come con tre colori (il nero , il giallo e il bianco) si può rendere un ambiente semplice, elegante e ricercato, ma allo stesso tempo giovane e dinamico.

Design Interni

O come con qualche gioco di luci, aereo , confuso e colorato con tanto legno grezzo e ferro ed il resto materico e semplice si può dare la sensazione di trovarsi all’interno di un laboratorio artistico.

DSCN6967

In questa foto sono sintetizzate le tendenze che negli ultimi anni hanno pervaso le scene del Design di Interni a cominciare da quello dei locali finendo poi all’interno delle case:

Luci da cantiere, come in questo caso, lampadine a bulbo in altri, ma sempre appese in modo più o meno casuale.

Resine a terra , cemento grezzo e sempre più matericità , non c’è più la ricerca del “falso”, un materiale deve essere sincero, si deve mostrare per quello che è, fino ad arrivare a essere talmente vero da mostrare le sue imperfezioni, ciò che prima veniva dichiarato brutto e per questo nascosto, adesso, con l’uscita di miriadi di materiali finti, sempre più simili a quelli fino ad adesso considerati belli e perfetti , viene mostrato e evidenziato.

 

Arredamenti Interno

Il cemento e le sue casellature.

locale

Gli altri tre aspetti degli interni e dei locali di Mikonos che ho amato sono la multietnicità e la trasversalità, il fatto che un supermercato possa sembrare una discoteca , proprio perché questa è una delle facce di questa Isola.

Interni arredamenti Design Interni di locali notturni

 

Che in ogni locale, in ogni Resort, in ogni spiaggia ci sia un angolo dedicato al DJ.

 

mobili design interni

E che gli interni diventino esterni e viceversa , questo grazie al fatto che viene vissuta per la maggior parte del tempo nei mesi estivi e quindi non ci sono più confini tra l’uno e l’altro.

design esterni

 

allestimento esterni locali notturni

 

esterni di design

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *